AREA AMMINISTRATIVO-CONTABILE

Contabilità e bilanci. Implementazione di sistemi ERP
Lo Studio dispone di una struttura per la tenuta e cura della contabilità generale e analitica, anche mediante distacco temporaneo di collaboratori dedicati, nei casi di specifiche necessità di implementazione di sistemi contabili (ERP), ovvero di start-up aziendale.
I nostri professionisti, in particolare, si occupano della: predisposizione di situazioni infra-annuali, del bilancio annuale, e di bilanci consolidati (IFRS, OIC).

Programmi per sostenibilità aziendale (ESG)
Lo Studio è anche in grado di agevolare e certificare il rating di sostenibilità dell’impresa, mediante predisposizione e verifica di programmi, e quindi mediante redazione di bilanci sociali annuali, che attestino impegni e risultati presi nell’ambito della Corporate Social Responsibility (CSR), e della Green Reputation, in attuazione della direttiva europea 2014/95/UE. In questo contesto, lo Studio fornisce anche servizi di due diligence mirati, assiste la gestione della governance e nella costituzione di società benefit.

Assistenza ordinaria: dichiarazioni fiscali e report finanziari
Lo Studio cura ed aggiorna la predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche e annuali, nonché la relativa trasmissione in via telematica per clientela italiana ed estera. Lo Studio è altresì in grado di offrire report di carattere periodico, sia in materia tributaria che finanziaria in genere.

Consulenza fiscale continuativa
Alcuni professionisti dello Studio curano la consulenza fiscale giornaliera per conto di imprese di grandi dimensioni e di gruppi, in materia di imposte dirette, indirette ed IVA, assistendo i responsabili amministrativi nella gestione delle attività interne, nonché curandone il puntuale aggiornamento sulle principali novità legislative. I professionisti sono inoltre in grado di offrire la propria assistenza nel corso di verifiche tributarie.