AVV. ANGELA CIPRIANI

Collaboratore Senior

Angela Cipriani è professionista dello Studio dal 2010 nella sede di Pescara.
È abilitata alla professione di avvocato dal 2013, ed è attualmente iscritta all’Albo degli Avvocati di Pescara.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Teramo; ha frequentato un Corso di Perfezionamento in Diritto Tributario dell’Impresa e di Fiscalità internazionale indetto dall’Università G. D’Annunzio di Pescara e dall’Agenzia delle Entrate di Pescara, nonchè frequentato il Master Tributario part-time di specializzazione de “Il Sole 24Ore” (XI Edizione).
È stata stageur presso l’Ufficio legale dell’Agenzia delle Entrate di Pescara nel 2008, e collaborato con l’Ufficio legale nella gestione del contenzioso fiscale, e nella redazione di atti e memorie di causa.
Ha collaborato con il Prof. Avv. Massimo Basilavecchia (docente di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza-Università degli Studi di Teramo), in qualità di cultore della materia, e con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo per l’organizzazione di seminari, giornate di studio e convegni, in cui ha partecipato come relatrice.
Si occupa principalmente di contenzioso tributario e civile, ma anche di assistenza di natura stragiudiziale nei confronti di clienti italiani che esteri. Ha maturato esperienza anche nell’ambito del contenzioso fallimentare, coadiuvando le attività dei Curatori con cui ha collaborato.
Autrice di pubblicazioni sulle più importanti riviste di diritto tributario nonché relatrice in seminari e convegni.

Lingue: italiano – inglese

angela.cipriani@cdstudiolegale.com