DOTT. COMM. ANGELA MOLITERNI

Socio

Angela Moliterni è professionista dello studio fin dalla sua costituzione, dall’anno 2003. Opera principalmente nella sede di Milano.
Ha collaborato con primari studi di consulenza aziendale e ha rivestito il ruolo di Responsabile di Pianificazione e Controllo presso primarie aziende industriali e di servizi.
Si occupa di consulenza aziendale nell’ambito del Controllo di gestione, di Business Plan, Budget e Analisi della Marginalità, di riorganizzazione dei processi aziendali e di controllo della liquidità. Realizza sistemi di contabilità analitica su misura del cliente. Assiste i clienti, italiani ed esteri, anche nella fase di start up, dallo sviluppo del business all’operatività dell’azienda. Si occupa di analisi e di risanamento di aziende in crisi, ponendosi in qualità di tutor del management per conseguire risultati positivi.
Cura la formazione interna alle aziende su tematiche di Budget, Contabilità Industriale e costruzione di modelli di Controllo di gestione.
Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza (VA), la Laurea Specialistica in Scienze Manageriali presso l’Università G. D’Annunzio di Pescara, il MASTER D’AZIENDA in Gestione amministrativa e finanziaria d’impresa presso L’IPSOA e il Master in CORPORATE FINANCE presso la SDA Bocconi di Milano.
È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali di Milano.
È iscritta alle liste dei CTU – sezione civile e penale – del Tribunale di Milano, per il quale svolge attività peritali nell’ambito del contenzioso bancario, valutazioni d’azienda, certificazioni SOA e ricostruzioni contabili. Assiste i clienti nel ruolo di CTP nelle procedure civili di contenzioso bancario, in materia di anatocismo, usura e derivati.
Riveste il ruolo di gestore della crisi da Sovraindebitamento presso l’OCC di Milano.

Lingue: italiano – inglese

angela.moliterni@cdtaxandlaw.com