DOTT. COMM. MASSIMO IANNI

Socio

Massimo Ianni è professionista dello Studio dal 2014 nella sede di Pescara.
Ha già collaborato con primari studi legali tributari a Milano.
E’ abilitato alla professione di dottore commercialista dal 2010 ed è attualmente iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti della provincia di Teramo.
Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio con Lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila; ha frequentato il XII Master Tributario de “Il Sole 24 Ore”.
Svolge attività di consulenza ed assistenza continuativa in materia aziendale e tributaria ad imprese commerciali, industriali, ed agricole.
È inserito nella liste dei CTU contabili presso il Tribunale di Teramo, e ricopre incarichi di curatore fallimentare e ausiliario del giudice per le esecuzioni immobiliari presso il medesimo foro.
Riveste il ruolo di gestore della crisi da Sovraindebitamento presso l’OCC di Teramo.
Le sue aree di specializzazione sono: redazione di bilanci e tenuta della contabilità; consulenza aziendale; pianificazione fiscale nazionale; riorganizzazione societaria e operazioni straordinarie, liquidazione sia ordinaria che concorsuale; redazione di perizie di valutazione di aziende; Perizie bancarie. Attività di assistenza e difesa tributaria avanti alle Commissioni Tributarie.
Collabora dal 2014 con il Sole 24 Ore per la rubrica L’Esperto Risponde; cura da gennaio 2016 la rubrica quindicinale dell’ODCEC di Teramo su “La Città di Teramo” quotidiano locale de “Il Resto del Carlino”.
Autore di pubblicazioni su riviste e quotidiani, ha partecipato in qualità di relatore a convegni e corsi su tematiche di Voluntary disclosure, accertamento e contenzioso tributario, anche per conto di primari istituti bancari.

Lingue: italiano – inglese

massimo.ianni@cdstudiolegale.com