AVV. DOTT. COMM. MAURIZIO DI SALVO

Consulente esterno

Maurizio Di Salvo è consulente dello studio fin dalla sua costituzione, ovvero fin dall’anno 2003.

Ha collaborato primari studi legali tributari internazionali a Roma e a Milano e riveste attualmente la qualifica di consulente di un primario network di consulenza legale e tributaria.

Si occupa principalmente di fiscalità nazionale ed internazionale, nonché – in via residuale –  di diritto commerciale, amministrativo e fallimentare. E’ specializzato nel contenzioso tributario, assistendo e rappresentando persone fisiche, enti e società, anche multinazionali, avanti alle Commissioni Tributarie, alla Suprema Corte di Cassazione, nonché avanti alle Corti sovranazionali.

Maurizio è altresì esperto della pianificazione fiscale nel settore delle persone fisiche abbienti (HNWI).

Ha conseguito la Laurea Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, la Laurea Specialistica in Scienze Manageriali presso l’Università G. D’Annunzio di Pescara, il Master Tributario  presso la Infor-IPSOA, nonché l’LLM in fiscalità internazionale presso l’Istituto di fiscalità internazionale della facoltà di Economia dell’Università di Vienna (Wien Universität).

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Chieti dal 1999, con abilitazione alle Supreme Corti, nonché a quello dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali di Milano dal 2011.

È iscritto altresì alle liste dei CTU – sezione civile e penale – del Tribunale di Milano, per il quale svolte attività peritali nell’ambito del contenzioso bancario, valutazioni d’azienda e ricostruzioni contabili. E’ altresì curatore fallimentare,

Maurizio svolge abitualmente attività pubblicista sia a livello nazionale che internazionale, curando la pubblicazione di numerosi articoli di fiscalità finanziaria e societaria per note testate editoriali (WKI, Il Fisco), di testi collettanei per conto di case editrici fiscali estere (SUPSI/Linde) ed intervenendo in seminari in Italia e all’estero.

Ha collaborato e collabora in ambito accademico con l’Università di Chieti-Pescara e con quella di Bergamo, dove ha tenuto corsi in materia di fiscalità nazionale ed internazionale.

Tiene frequenti interventi come relatore in convegni e seminari, sia in ambito nazionale che internazionale, ed è docente presso il Master di Diritto Tributario de “Il Sole 24 Ore” nonché presso quello IPSOA di Milano.

Lingue: italiano – inglese

maurizio.disalvo@cdtaxandlaw.com