AREA AMMINISTRATIVA

Deleghe dall’Autorità giudiziaria e rapporti di collaborazione peritale.
Alcuni professionisti dello Studio assumono frequentemente incarichi peritali per conto di parte private, come anche per conto dell’Autorità giudiziaria, civile e commerciale, e tributaria.
Nello Studio sono state altresì assunte cariche di curatori fallimentari, amministratori giudiziari e liquidatori giudiziari.
Molti professionisti dello studio, infine, hanno un’esperienza consolidata nelle valutazione di aziende e rami di aziende, di partecipazioni sociali non quotate, nelle relazioni di stima e nelle valutazioni di patrimoni, singoli beni e diritti.

Contabilità e bilanci.
Lo Studio dispone di una struttura esterna per la tenuta della contabilità generale e analitica. Gestione delle immobilizzazioni. Predisposizione del bilancio annuale. Predisposizione del bilancio consolidato (IFRS, OIC). Predisposizione di chiusure infrannuali
Si offre la possibilità di una gestione personalizzata mediante collaboratori dedicati.

Assistenza fiscale ordinaria.
Alcuni dottori commercialisti dello Studio curano la predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche e annuali, e quindi della determinazione del risultato fiscale e dichiarazione dei redditi. Consentono quindi la trasmissione delle dichiarazioni fiscali in via telematica e dei versamenti telematici.
Lo Studio cura anche l’ottimizzazione delle scelte fiscali, sia nel caso di distribuzione dei dividendi, come anche nei casi di integrazione fiscale e/o di cambiamento generazionale.

Consulenza fiscale day-by-day.
Alcuni professionisti dello Studio curano anche la consulenza fiscale giornaliera per conto di imprese di grandi dimensioni e di gruppi, sia in materia di imposte dirette, che indirette, assistendo i responsabili amministrativi nella gestione delle attività interne nonché gestendo un puntuale aggiornamento dei clienti sulle principali novità legislative.
In questo contesto, si offre la possibilità di periodi di distaccamento di collaboratori, in fase di start-up aziendale.
I professionisti sono inoltre in grado di offrire la propria assistenza nel corso di verifiche tributarie.