AREA LEGALE

Contrattualistica.
Lo Studio offre particolare cura nella consulenza ed assistenza nelle fasi di negoziazione e stipulazione di contratti in genere, ed in particolare nel settore assicurativo, bancario, nonché nell’area societaria in genere.

Assistenza e rappresentanza legale giudiziale e stragiudiziale in genere.
La presenza di avvocati nello Studio amplia la gamma di servizi con l’assistenza legale giudiziale, in campo civile, amministrativo, commerciale-fallimentare, del lavoro, e con l’assistenza stragiudiziale in genere, con particolare riferimento al settore assicurativo e bancario.
Lo studio, inoltre, garantisce la possibilità di rappresentanza giudiziale avanti alle Corti internazionali, e avanti a Corti estere, anche nei casi di cross-border litigation, vista la costante presenza di rapporti professionali di studi esteri.

Arbitrato e mediazione.
Lo Studio supporta il cliente in tutte le fasi di gestione del conflitto, e quindi anche nelle fasi delle mediazioni e degli arbitrati.
I legali dello Studio sono sovente coinvolti anche in arbitrati amministrati ed, in alcuni casi, in arbitrati presso le principali organizzazioni internazionali in materia di investimenti tra Stati contraenti e cittadini di altri Stati contraenti.

Consulenza in materia societaria.
Lo Studio fornisce assistenza in sede di costituzione di enti sociali e aumenti di capitale. Gestione delle operazioni straordinarie in genere: trasformazioni, liquidazioni, fusioni, scissioni ed operazioni di concentrazione di società.
Lo Studio cura anche la gestione legale dell’attività ordinaria di impresa, così come anche l’ assistenza nei processi di ristrutturazione del debito d’impresa.

Assistenza in materia para-concorsuale e fallimentare.
I professionisti dello Studio gestiscono le fasi di liquidazione delle imprese, sia in fase pre-concorsuale, sia in fase fallimentare: concordati, amministrazioni giudiziarie, liquidazioni coatte, e fasi prefallimentari, fallimentari e post – fallimentari in genere.
Lo studio, infine, svolge continua attività anche per conto degli organi dei Tribunali.

Processi di integrazione e due diligence.
Lo Studio si caratterizza per la specializzazione nell’assistenza dei processi di espansione delle realtà aziendali, sia in campo domestico che internazionale, fornendo anche servizi di due diligence legali.

Internazionalizzazione.
Lo Studio garantisce un adeguato livello di assistenza nei processi di internazionalizzazione delle imprese, anche attraverso il ricorso a studi esteri appartenenti ad un noto network professionale internazionale, di cui è membro.
Si offre consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto del commercio internazionale, del diritto dei trasporti, in materia di importazioni ed esportazioni, e del diritto doganale.

Clienti privati.
Alcuni professionisti dello Studio sono in grado di mettere a fuoco le soluzioni più idonee per una gestione serena ed efficiente degli interessi personali e familiari.
La pianificazione familiare, il passaggio generazionale, la gestione dei patrimoni personali sono competenze specifiche dello studio, maturate nel corso di vicende divisionali caratterizzate spesso da incertezza e da forte conflittualità, e culminate con l’individuazione di soluzioni specifiche.

Diritto penale commerciale e tributario
Nello Studio sono presenti avvocati con specializzazione nelle materia del diritto criminale dei c.d. “colletti bianchi”, cui sono in grado di offrire la propria consulenza strategica ed eventuale assistenza in giudizio.
Gli stessi professionisti offrono la loro assistenza nell’adozione dei modelli organizzativi ed etici, ai sensi del DL 231/2001.